Chi siamo e cosa facciamo

Gli Amici della Musica di Monza nascono nel gennaio del 2012 dall’esperienza trentennale nell’ambito della concertistica (con un migliaio di concerti organizzati) dei suoi promotori, Tiziana Gori e Valerio Premuroso. 

Le sue finalità sono la promozione e la diffusione della musica in tutti i suoi aspetti, attraverso concerti, conferenze, concorsi, seminari, nonché la valorizzazione di giovani interpreti. L’Associazione non ha fini di lucro e il Consiglio Direttivo presta la propria opera a titolo gratuito. 

Dall’atto della sua costituzione, sono oltre 220 i concerti già organizzati in diverse località, ben oltre i confini della città di Monza e del suo territorio (Milano, Como e provincia, Casalpusterlengo, Sermoneta, Capri, Savona, Pisa), per Enti pubblici e privati, anche con finalità benefiche.

Per la realizzazione dei concerti, sono utilizzati Teatri, Sale da concerto, Auditorium e Chiese, ma anche spazi all’aperto, come Chiostri, Cortili e Giardini, prestando sempre la massima attenzione all’allestimento del luogo.

Sono stati invitati artisti italiani e stranieri, nomi di grande prestigio internazionale, vincitori di concorsi internazionali, docenti di Conservatorio ed Accademie, in veste di solisti, in piccole formazioni da camera come duo, trio, quartetto, quintetto ma anche orchestre da camera e sinfoniche: ovunque il riscontro è stato unanime con grande soddisfazione del pubblico, della critica e degli amministratori locali. 

Molta attenzione è stata sempre dedicata nella scelta dei programmi, concordati con gli artisti, sempre adatti al pubblico e pertinenti al contesto dell’esecuzione; spesso i concerti sono preceduti da introduzioni critiche. 

I concerti promossi dagli Amici della Musica di Monza sono sempre organizzati nel rispetto della normativa vigente e in regola con i permessi e le autorizzazioni necessarie. 


Istituto Italiano della Donazione  IO DONO SICURO

Da sottolineare infine che dal maggio 2013 l’Associazione, a suggello della trasparenza nella gestione e nell’attività, è stata valutata positivamente dall’Istituto Italiano della Donazione, ed è iscritta alla Sezione “Io dono sicuro”.

Come puoi sostenerci

Le nostre finalità sono quelle di chi ama la Musica Classica: per aiutarci a perseguirle, partecipa alle nostre iniziative, porta i tuoi famigliari ed i tuoi amici, condividi le nostre comunicazioni sui social.

Puoi anche effettuare una donazione! IBAN IT95 V056 9634 0500 0000 6458 X53
Non c'è fine di lucro: ogni euro viene impiegato per gli scopi statutari.